Il weekend di Fossacesia tra Open Day, concerti e letture per bambini

Fossacesia. Per il secondo weekend consecutivo, Fossacesia si anima con eventi e manifestazioni dedicate a grandi e piccini.

 Si partirà da venerdì 28 Ottobre, quando dalle ore 16.30, la Biblioteca Comunale Ignazio Silone, nell’ambito della settimana “Libriamoci”, si animerà con le letture animate “Favole dal Mare”, una serie di racconti sul tema del mare. Gli appuntamenti a Fossacesia proseguiranno sabato 29 nell’ambito degli eventi previsti per l’Openday Abruzzo, un weekend in cui l’Abruzzo ed anche Fossacesia, si mostrano al mondo.

 Per l’occasione l’Associazione Movimus ha organizzato, all’interno dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, la manifestazione “La Sinfonia dei Salmi”. Ricco il programma previsto: a partire dalle ore 17.45 visita guidata dell’Abbazia di San Giovanni in Venere; si proseguirà alle ore 18.30 con un concerto di musica gregoriana e sinfonica, per terminare alle ore 20.00 con la degustazione dei prodotti tipici locali. Domenica 30 Ottobre alle ore 12.00 secondo appuntamento nell’ambito della rassegna “Concerti divini”, realizzata a cura del Teatro del Sangro, nell’ambito delle attività previste dal Sistema Culturale di Fossacesia. Per l’occasione si esibirà il quintetto dell’Accademia Musicale Frentana violino, contrabbasso, chitarra, pianoforte e flauto. A seguire aperitivo. Ingresso gratuito.

Impostazioni privacy