Montorio, musica e parole per la prima di “Niente di Personale”

Una serata all’insegna di musica e parole quella in programma venerdì prossimo alle 19 nel chiostro degli Zoccolanti di Montorio, con il primo appuntamento della rassegna culturale che l’assessorato alla cultura del Comune vuole dedicare a tutti i talenti che orbitano nel territorio.

La voce della cantante jazz di casa, Alessia Martegiani, omaggerà in esclusiva il pubblico dell’interpretazione di alcuni brani tratti dal suo ultimo CD dal titolo “Ritornerai”, in attesa del concerto del 2 dicembre in cui si esibirà con il sassofonista argentino Javier Girotto.

La musica si alternerà con la lettura e i commenti di brevi periodi tratti da “Racconta dall’inizio”, il primo lavoro letterario del giovane scrittore Luca Mastocola. Il suo è un romanzo autobiografico ambientato tra Bologna e l’Abruzzo, nel periodo in cui era studente all’università e dove si è laureato in Lettere all’Alma Mater Studiorum.

Obiettivo della rassegna è far esprimere, ciascuno con il proprio linguaggio e le proprie caratteristiche, dei talenti locali, portando il pubblico in una sorta di non-luogo, una zona franca dove smette di esistere il “personale”, e si parla un linguaggio comprensibile a tutti, ovveero quello delle arti.

La serata sarà moderata dalla giornalista Adele Di Feliciantonio.

Impostazioni privacy