Pescara. Proseguono gli appuntamenti legati alla quarta edizione degli ‘European Solar Days’, la più vasta campagna europea e nazionale di informazione sull’energia solare, cofinanziata dalla Commissione Europea all’interno del Programma Intelligent Energy for Europe. Dopo il successo dell’appuntamento tenuto all’I.i.s. Alessandro Volta” lo scorso 2 maggio, domani è il turno dell’I.p.s.i.a.s. “Dino Ugo Di Marzio”.
Domani, giovedì 12 maggio, l’Istituto professionale di stato per l’Industria, l’Artigianato e i Servizi di via Arapietra 112 sarà protagonista di una nuova giornata didattica finalizzata a dare risalto ai benefici, alle opportunità e alle molteplici potenzialità, tutte da scoprire, di questa forma di energia, pulita e sostenibile. L’iniziativa, aperta alla scolaresca e al pubblico esterno di curiosi e specialisti del settore, è patrocinata dalla Provincia di Pescara, per l’organizzazione delle società Terranova, Nova Qualitas Centro Italia e Del Rossi Claudio & C.
Allle ore 10.30 apriranno i lavori in aula magna il vice presidente della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli e l’assessore all’Energia e Innovazione Angelo D’Ottavio, insieme con il dirigente scolastico, professor Carlo Frascari. Seguiranno un seminario di approfondimento sulle tecnologie solari e, nel piazzale dell’istituto, i test drive di veicoli elettrici ad emissioni zero, ricaricabili presso una tettoia fotovoltaica allestita nell’area dell’evento. Tutti gli interessati potranno, inoltre, avvalersi fino alle ore 17 della consulenza gratuita in materia energetica, fornita dai tecnici di Terranova e Nova Qualitas.
Daniele Galli