Teramo. Grande successo ieri per la prima delle due giornate di studio sul tema delle energie rinnovabili, organizzate da Conforma srl, ente formativo della Confartigianato, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo.
Gli oltre 60 partecipanti hanno affrontato gli aspetti legislativi del terzo e quarto “conto energia“, analizzando le linee guida nazionali e regionali per l’installazione di impianti fotovoltaici.
Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 11 maggio, quando verranno illustrati gli aspetti tecnici relativi alla progettazione di un impianto, con riferimento anche alla parte economico-finanziaria della gestione del fotovoltaico.
“E’ l’inizio di una importante collaborazione tra ordine professionale e rappresentanza degli artigiani” commenta il consigliere dell’Ordine degli Architetti Raffaele Di Marcello. “Le energie rinnovabili sono il futuro e i professionisti non devono farsi trovare impreparati. Per questo ringraziamo Conforma srl, che ci ha gratuitamente offerto questo momento formativo, in una sinergia che, sicuramente, durerà nel tempo e si estenderà anche ad altri Ordini professionali e agli Enti locali per migliorare le competenze e le conoscenze di ognuno, con positive ricadute sul territorio e sulla nostra economia”.