Nereto, Notte Blu per l’Europa all’istituto Peano-Rosa

notteblu_1Nereto. Notte blu all’istituto superiore Peano-Rosa di Nereto per celebrare il 61°anniversario della fondazione dell’Unione Europea. Aprono le porte al territorio i due istituti superiori che in occasione del compleanno dell’Europa unita, in programma il prossimo 9 maggio, hanno promosso una serie di iniziative, che prenderanno il via in mattinata per poi proseguire fino alla mezzanotte. Il programma, ricco di iniziative, è stato assemblato dal prof. Ennio Cantoresi (referente per i progetti europei) attraverso il contributo di una serie di iniziative promosse dagli studenti e dai loro genitori.

Questo il programma completo della Notte Blu

Ore 11:00 In contemporanea internazionale con le altre scuole europee partner: presentazione del Progetto Comenius “EUROTRAILS” alle classi della Scuola Primaria

0re 15:30 “NANOYOU” Incontro di informazione/formazione sulla divulgazione delle nanoscienze e delle nanotecnologie, con la partecipazione dell’USR-Abruzzo, dello Europe Direct Teramo e del Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche

Ore 19:00 Presentazione delle attività scolastiche svolte in ambito europeo, punti informativi distribuiti all’interno del Liceo “G. Peano”

– Viaggi di Istruzione: Parigi, Londra, Berlino

– Stage formativi: Dublino

-Progetti Europei: NANOYOU, EUROTRAILS, FOOD4YOU, UExTe, Diario Europa

-L’Europa intorno a noi: Europe Direct Teramo, Eures Abruzzo

– IISS “G. Peano – C. Rosa”: 50 anni di istruzione in Val Vibrata

Ore 22:30 Concerto musicale degli studenti IISS “G. Peano – C. Rosa”

Ore 21:00 Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Esame di Stato 2010

Dalle ore 14:00  alle ore 24.00  Stiamo Insieme  “Europa, Territorio e Tradizioni”  – Organizzazione a cura dei genitori e degli studenti dell’IISS Peano-Rosa di Nereto: Esposizione di produzioni artigianali artistiche della Val Vibrata e del Teramano,  gara culinaria di torte,  stands dimostrativi di cultura etnica, di informazione e orientamento, tornei di pallavolo, passeggiata nel Giardino Botanico, servizio ristoro non stop.

Impostazioni privacy