Pescara, Premio nazionale Borsellino: Fabiola Paterniti incontra i ragazzi dell’Alberghiero

Pescara. Sarà l’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ a ospitare domani, giovedì 13 ottobre, a partire dalle 10.30, il primo appuntamento nell’ambito del 21esimo Premio Nazionale ‘Paolo Borsellino’.

Protagonista della prima giornata sarà Fabiola Paterniti, giornalista, che presenterà il volume ‘Tutti gli Uomini del Generale. La storia inedita della lotta al terrorismo’, un libro che racconta la storia e l’operato del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa attraverso le memorie dei suoi collaboratori ai tempi dell’antiterrorismo.

“L’Istituto Alberghiero ha avuto l’onore di accogliere l’apertura del Premio ‘Paolo Borsellino’”, ha affermato la dirigente scolastica, Alessandra Di Pietro. “E ovviamente abbiamo accettato con entusiasmo tale opportunità preziosa perché rappresenta un momento informativo fondamentale per i ragazzi per conoscere in maniera dinamica le vicende degli Anni di Piombo”.

Prenderà parte alla giornata d’apertura del Premio nazionale Paolo Borsellino l’ispettrice del Miur, Antonella Mancaniello, oltre a Gabriella Sperandio, presidente del Premio Borsellino. A moderare l’incontro sarà il direttore de Il Centro, Mauro Tedeschini.

Impostazioni privacy