Pescara. Grande partecipazione a questa quinta edizione di ‘Sport e dintorni’, l’evento organizzato dall’Asd Sport&Life di Paolo Tarantelli e Laura D’Angelo e dal Comitato Regionale Uisp Abruzzo.
Piazza Salotto si è riempita di cittadini che hanno preso parte alle attività sportive proposte: dal beach tennis, al ping pong, dal basket al calcio, dalla staffetta al jumping, apprezzate soprattutto dai bambini, veri protagonisti della giornata.
La mattinata ha visto come protagonisti i ragazzi da 0-15 anni della Lega atletica Uisp che hanno assegnato il titolo di campione regionale su strada; subito dopo si è tenuta la Run Day’s una gara podistica non competitiva
che ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti e un convegno organizzato dalla Uisp dal titolo: ‘Sport e Salute, questione di cuore’, con gli interventi di Patrizia Pennese, volontaria Misericordia di Pescara; Alberto D’Arielli, cardiologo e direttore sanitario del Centro di medicina dello sport; l’assessore allo Sport e Sanità, Giuliano Diodati; moderatore del dibattito, Alberico Di Cecco.
Il pomeriggio è stato caratterizzato da un evento fashion, organizzato da Store 0-16, che curato una performance di fitness proposta da Martina Jem Remigio, seguita da esibizioni di ginnastica artistica e da uno spettacolo realizzato dalla scuola ‘Professione danza’, dal titolo ‘Red Queen’.