Sicurezza%3A+la+carovana+della+Polizia+di+Stato+fa+tappa+nella+provincia+di+Teramo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/31883-questura-di-teramo-incontri-sicurezza.html/amp/

Sicurezza: la carovana della Polizia di Stato fa tappa nella provincia di Teramo

Teramo. Aspettando la Festa della Polizia fissata per il 21 maggio, la Polizia di Stato della Provincia di Teramo non si ferma e, oltre al suo normale lavoro di prevenzione e repressione, dà vita ad una carovana che attraverserà il territorio provinciale per incontrare i cittadini e gli studenti. Il messaggio che si intende lanciare è chiaro: Insieme è meglio, Se siamo insieme c’è più sicurezza.

Non abbiamo la pretesa di insegnare, dice il Capo della Polizia, Prefetto Manganelli, ma la Polizia, con i suoi progetti, vuole essere vicina ai giovani perché essi possano fare scelte giuste, scegliere liberamente da che parte stare.

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla Polizia che mostrerà le sue attività principali e che parlerà di valori, dei valori che, se scelti e vissuti, possono fare la sicurezza di tutti.

La carovana comincerà il suo giro a Castelli il 30 aprile e si fermerà a Teramo il 21 maggio, la mattina della Festa. A Castelli l’appuntamento è alle ore 9.30 in Piazza Roma e oltre agli istituti scolastici del Comune ospitante possono partecipare le scuole di Colledara, Castel Castagna e Isola del Gran Sasso.

Ogni scuola può scegliere un valore per la legalità e spiegarne il perché della scelta ai poliziotti che attendono in piazza.