“Tutti i colori dell’arcobaleno” è il titolo della sezione Alunni al quale possono partecipare testi poetici e narrativi a schema libero, mentre nella sezione Adulti potranno partecipare racconti ispirati all’esperienza scolastica, leggende e miti legati alle tradizioni popolari e poesie a tema libero.
Il termine di presentazione dei componimenti, da indirizzare alla direzione didattica del 1° Circolo, scadrà il 10 maggio mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà a giugno. La Commissione Giudicatrice, rappresentativa del mondo della cultura e della scuola, è composta da: Raffaella Morselli, Ordinario di Storia dell’Arte Moderna dell’Università degli Studi di Teramo e Consigliere della Fondazione Bellonci – Premio Strega (Presidente); Gino Mecca, pubblicista e già dirigente del 1° Circolo (Presidente Onorario); Edoardo Cipriani, Professore emerito (Coordinatore Sezione Adulti) e Gabriele Giansante, pubblicista e già docente del 1° Circolo (Coordinatore Sezione Alunni).
Il regolamento del bando di concorso e la relativa modulistica possono essere scaricati dal sito della scuola www.noelucidi.it.