Montesilvano. Serata conclusiva della rassegna di concerti organizzati dalla Scuola comunale di musica domani, venerdì 23 settembre a palazzo Baldoni: nella Sala Di Giacomo, a partire dalle ore 21:00, ci sarà il ‘Concertino Semiserio’ del duo Tholos.
Il duo, composto da Vincenzo De Ritis alla fisarmonica e da Claudio Marzolo al contrabbasso, eseguirà i brani famosi di Richard Galliano, che parteciperà anche con un cameo registrato ad inizio concerto, il tango di Astor Piazzolla, brani tipici della musica brasiliana e presenterà un brano di Vincenzo De Ritis.
“Abbiamo iniziato questa serie di concerti, volta ad avvicinare la cittadinanza alla nostra scuola e ad offrire momenti musicali di grandissimo livello, lo scorso 2 agosto al Teatro del Mare”, ha affermato il direttore, Donatella Columbaro. “Domani sera concluderemo nella nostra Sala Polivalente. La scuola vanta grandi concertisti oltre che ottimi docenti. Abbiamo creduto importante e necessario far conoscere alla città ogni sfaccettatura della nostra Istituzione”.
Il nuovo anno accademico prenderà il via il 3 ottobre 2016.
Le iscrizioni ai corsi rimarranno aperte tutto l’anno.