Ortona. L ‘Accademia dello Spettacolo di Ortona propone per l’anno 2016/2017 un corso formativo della durata di due anni che ha come finalità l’apprendimento e lo sviluppo delle conoscenze base di recitazione e tecnica teatrale, canto e musica, danza e coreografia e nozioni base di storia del teatro e della musica al fine di formare un gruppo di giovani capaci di poter entrare a far parte di nuove produzioni dell’Accademia.
Le persone interessate saranno seguite da professionisti del settore. Il corso professionale è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di intraprendere un percorso didattico completo volto alla acquisizione di strumenti utili e fondamentali per approcciare in maniera cosciente al mondo del lavoro.
Al corso professionale si può accedere mediante un’audizione che prevede una prova di recitazione (monologo o dialogo) una prova di canto e una di danza, al fine di poter valutare al meglio le attitudini del candidato. Il Corso è a frequenza obbligatoria per un totale di 36 ore mensili ( due giorni a settimana di 4/6 ore a lezione) da novembre a giugno.