Montesilvano%2C+il+sindaco+premia+Lorenzo+Camplese
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/31056-lorenzo-camplese-montesilvano.html/amp/

Montesilvano, il sindaco premia Lorenzo Camplese

Montesilvano. Il sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma ha premiato, questa mattina, il diciassettenne campione di Kart Lorenzo Camplese, che domenica affronterà la prima gara campionato Abarth.

“Il nostro è un progetto ambizioso” spiega Camplese “al quale stiamo lavorando intensa-mente da anni, giorno dopo giorno, senza soluzione di continuità, insieme ai migliori spe-cialisti del settore, per raggiungere i vertici dell’automobilismo, questo progetto ha portato è porterà in alto il prestigio della Città di Montesilvano e di tutto l’Abruzzo”.

Quest’anno Lorenzo sarà impegnato nella Formula Abarth e precisamente nei campionati italiano ed europeo, alla guida di una vettura del team BVM, il più accreditato e titolato della categoria. Gareggerà sui circuiti di Valencia, Hockeneim, Spa, Ring, oltre a quelli ita-liani di Monza, Mugello, Vallelunga, Varano, Imola e Misano.

“Questo campionato” dichiara il sindaco Cordoma “è riconosciuto come l’anticamera della prestigiosissima Formula 1 ed a questo punto scaramanticamente non possiamo che dire: vinca il migliore. La targa che ho consegnato a Lorenzo spero sia di augurio per una sta-gione e un futuro denso di successi, sperando che ai nomi di Trulli e Luizzi,, nella For-mula Uno, possa aggiungersi anche il suo”.

Sulle maglie e sull’auto di Camplese ci sarà anche il logo del Comune di Montesilvano.