Chieti%2C+un+Recital+al+Marrucino+gioved%C3%AC+14+aprile
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/31034-chieti-in-recital-al-marrucino-giovedi-14-aprile.html/amp/

Chieti, un Recital al Marrucino giovedì 14 aprile

Chieti. La compagnia “Libera il cuore”, in collaborazione con l’associazione “Will Clown Pescara” (associazione di volontriato costituitasi formalmente nel dicembre 2006, ma che lavora in modo costante nell’Ospedale Civile di Pescara dal 2004), presenta il Recital musicale liberamente tratto da “Il Piccolo Principe” di Antonio De Saint Exupèry “Un Cuore Bambino” che si terrà giovedì 14 aprile alle ore 21 al teatro Marrucino di Chieti.

Dopo il recente sold out al teatro Massimo di Pescara in cui lo spettacolo era stato organizzato da e per il CEIS di Pescara il cui ricavato sarà devoluto alla ricostruzione della comunità terapeutica “Il Faro” di Loreto Aprutino, danneggiata dal terremoto, la comagnia “Libera il cuore” torna in scena con uno spettacolo emozionante che intervalla momenti di allegria a profondi momenti di riflessione.

I fondi ricavati saranno destinati alle attività dell’associazione per aiutare a portare il sorriso nei reparti dell’ospedale e in tutti i luoghi d soffernza. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per bambini dai 4 ai 12 anni.

Libera il cuore – dice Mirco Di Marcello, uno dei fondatori della compagnia insieme alla moglie Fabiana Falasca e Vincenzo Di Nicolantonio – è un gruppo di persone amanti dell’arte in ogni sua forma ed espressione, nato da una forte e sincera forza di volontà, da un profondo credo dei valori religiosi, dell’amicizia, dell’onestà, dell’amore, del rispetto e del sacrificio. Sono proprio questi valori a rendere il cuore di bambino una vera e propria missione, un obiettivo comune, una chiamata alla quale non possiamo che rispondere: si“.

Francesco Rapino