Ci saranno anche tre ragazze abruzzesi domani sera a contendersi la fascia di Miss Grand Prix 2016.
Per loro sarà una finalissima speciale, visto che la giocheranno “in casa” a Pescara, al teatro Circus di via Lanciano nel cuore del capoluogo abruzzese.
Manuela Mancini, Ludovica Cerasi e Maria Carmen Crescenzi se la dovranno vedere con altre 27 aspiranti alla successione di Silvia Paiola, vincitrice dell’edizione 2015.
Manuela Mancini ha 17 anni e viene da Torre dei Passeri. Alta 1,70, studentessa, ha la passione degli sport acquatici è da grande sogna di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo.
Stessa età per Maria Carmen Crescenzi da Pianella. La Crescenzi è un personaggio noto nel panorama sportivo regionale e nazionale dato che è una campionessa di ginnastica ritmica, già vincitrice del titolo italiano nel 2014 e in pianta stabile nel giro delle selezioni azzurre. Il suo sogno è quello di arruolarsi nelle forze armate.
Terza pescarese in finale è Ludovica Cerasi, 15 anni studentessa di Spoltore con la passione del ciclismo è il sogno di fare la fotomodella.
Le tre esponenti della bellezza pescarese saranno dunque le protagoniste domani sera, domenica 18 settembre della finalissima nazionale dei concorsi di Mister Italia 2016 e Miss Grand Prix 2016. Organizzati dalla Claudio Marastoni Communication, i due concorsi sono tra i più importanti a livello nazionale, consolidati negli anni dalla partecipazione e dalla vittoria di nomi diventati poi protagonisti del mondo del cinema, della tv e dello spettacolo come Raffaella Fico, Tessa Gelisio, Gabriel Garko, Ettore Bassi e Beppe Convertino.
Anche quest’anno la serata finale, presentata da Jo Squillo, sarà impreziosita dalla partecipazione di numerosi ospiti illustri, come gli attori Sebastiano Somma ed Eva Grimaldi. Con loro anche Beppe Convertini, Philip Boa, la modella Sarah Altobello, la stilista Sveva Cardinale. Anche gli idoli dei giovanissimi, reduci dai talent show,
saranno presenti, con Manuel Aspidi (X Factor), Fernando Cozzolino (Amici e The Voice) e Serena Carassai (Amici).
Al termine della serata l’elezione di Mister Italia con lo scettro consegnato dal vincitore del 2015 Alessandro Bivi e di Miss Grand Prix con il passaggio della corona dalle mani della reginetta 2015 Silvia Paiola alla nuova vincitrice.