Teramo, Unità d’Italia. Gli studenti incontrano Anita Garibaldi

teramoTeramo. Il Centro di cultura delle donne “Hannah Arendt” di Teramo organizza in occasione del  150° dell’Unità d’Italia un incontro tra la dottoressa Anita Garibaldi e gli studenti delle scuole medie e medie  superiori della città  per ricordare la figura storica di Ana  Maria de Jesus Ribeiro da Silva, detta Anita, nell’epopea risorgimentale e tramandarne la conoscenza alle nuove generazioni.

L’evento si svolgerà il 28 aprile nelle Sale del Parco della Scienza alle ore 9,30. Data l’importanza del personaggi e del momento storico, gli studenti del Liceo Artistico Emanuele Ferretti, Marta Di Donato, Alessandro Montanari, guidati dal docente Marco Pace realizzeranno un’opera su tela (3 mt. x 2mt.) dedicata alla figura leggendaria di Anita. L’opera stessa sarà presentata alla Garibaldi e al pubblico nel corso dell’incontro e sarà esposta permanentemente negli interni del Parco della Scienza di Teramo.

L’incontro con la Garibaldi sarà preceduto da un seminario sul Risorgimento nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo  il 4 aprile alle ore 9,30.

Gestione cookie