Roseto, ultimo appuntamento per il convegno 150 Anni dell’Unificazione d’Italia

prof._Michele_CascavillaRoseto. Ultimo appuntamento del Convegno “150 Anni dell’Unificazione d’Italia”. Giovedì 31 marzo ore 17:00, nella Villa Comunale di Roseto, ci sarà l’ultima conferenza del Convegno “150 Anni dell’Unificazione d’Italia” con l’intervento del professor Michele Cascavilla, preside della Facoltà di Scienze Sociali, Università “D’Annunzio” di Chieti che parlerà del tema “I diritti dell’uomo nella cultura giuridica dell’Italia post-unitaria”. L’appuntamento in programma, previsto originariamente per il 2 marzo, era stato rinviato a causa dell’alluvione che colpì Roseto e altri comuni del teramano.Roseto.

La manifestazione è organizzata dall’amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con l’Istituto Moretti, l’Università D’Annunzio di Chieti, la Provincia di Teramo e l’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor. L’incontro di giovedì prossimo è aperto a tutti gli appassionati di storia ed è abbinato a una scuola rosetana, il II Circolo “Pasquale Celommi”.
Tutte le conferenze tenute dai docenti hanno ottenuto un notevole successo di pubblico, grazie alla partecipazione di molti tra studenti, insegnanti e cittadini rosetani che non si sono fatte sfuggire l’occasione per ascoltare delle lezioni di alto spessore culturale.

Impostazioni privacy