Tortoreto, il XIII Galà del Peperoncino aiutando Amatrice

Tortoreto. E’ tutto pronto per il XIII Galà del Peperoncino Val Vibrata che quest’anno volta pagina per imprimere una  ulteriore nota di solidarietà.

Infatti, il ricavato della lotteria interna che verrà proposta nel corso della serata verrà devoluto agli alunni della scuola “Romolo Capranica” di Amatrice in fase di ricostruzione.

Per il Galà del Peproncino verrà invitato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi al quale verranno chieste precise indicazioni sulla destinazione della donazione. Intanto, i responsabili dell’Associazione Amici del Peperoncino Val Vibrata hanno fissato la data dell’evento per sabato 8 ottobre che si svolgerà a Tortoreto Lido al Ristorante Villa Elena.

Deciso il menù molto ricercato secondo la tradizione culinaria teramana. Ovviamente tutto insaporito dal piccante peperoncino d’Abruzzo. Spazio anche per la cultura con una relazione puntuale del professor Giovanni Gasbarrini sulle proprietà organolettiche dell’olio d’oliva e del peperoncino. Annunciate anche significative presenze di personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo.

Impostazioni privacy