Ortona. “Silenzio per favore, dieci video d’artista attraversano l’Abruzzo” è il titolo dell’iniziativa che si terrà sabato 3 settembre, alle ore 19,00, presso la Sala Rotary della Biblioteca Comunale.
Con la cura artistica di Adina Pugliese e promossa dalla Fondazione ARIA, nel corso dell’iniziativa verrà proiettato un video di giovani artisti italiani e stranieri con l’intento di coinvolgere gli interessati e creare un’occasione di incontro pubblico con l’arte visiva. Alla serata, introdotta dall’Assessore Tommaso D’Anchini, saranno presenti la curatrice del progetto, Gianfranco Miscia che condurrà un ascolto guidato delle romanze tostiane e Tito Vezio Viola, direttore della biblioteca.
“Si tratta di un momento significativo delle nostre manifestazioni estive – dichiara l’Assessore D’Anchini – che completa e qualifica la sezione delle iniziative artistiche programmate”. L’evento è inserito in un circuito che lo propone in numerose realtà regionali, e quest’anno fa tappa anche ad Ortona. “Lo scopo del progetto – sottolinea Adina Pugliese – è quello di promuovere la ricerca artistica delle giovani generazioni, dando loro un’occasione per esporre il loro lavoro è consentire al pubblico di conoscere le più attuali tendenze dell’arte contemporanea”.