Atri. Sabato 19 marzo, alle 10.30, il teatro comunale di Atri ospiterà una giornata dedicata allo sport del calcio. Saranno presenti, tra gli altri, Ermanno Morelli, presidente del Coni regionale, Daniele Ortolano, presidente Figc Abruzzo, Edy Bivi, Tonino Valburni, Paolo Rachini, Enrico Graziani, Antonio Martorella e Luigi di Marzio, oltre a personaggi noti e meno noti dello sport locale e numerosi ex giocatori dell’Hatria Calcio.
Nel corso della mattinata verrà presentato il volume “Le Stagioni del calcio atriano”, a cura di Marco Di Eugenio e Jacopo Forcella.
Il lavoro, promosso dall’assessorato allo Sport, ripercorre sessant’anni di storia calcistica atriana, delineando una ricostruzione attenta ed approfondita, non solo dell’Hatria Calcio, massima espressione sportiva cittadina, ma anche delle numerose compagini minori. Una narrazione dettagliata e documentata delle vicende sportive e storiche della città, concentrata sulla forza delle immagini e racchiusa in una veste grafica accattivante.
L’assessore allo Sport Umberto Italiani invita tutti gli sportivi con il “calcio del cuore” ad essere presenti, sottolineando il valore dello sport come momento di sviluppo sociale e di migliore qualità della vita e l’importanza di ricordare i personaggi e gli atleti che hanno contribuito alla lunga avventura del calcio che tanto ha dato alla città ducale.