Civitella del Tronto, La voce di Pasolini

Pierpaolo_Pasolini_2Civitella del Tronto. Venerdì 4 marzo, alle ore 21.15 nella sala consiliare di Civitella del Tronto, l’amministrazione comunale, in collaborazione con Naca Arte e l’associazione “Orchestra Città Aperta”, rende omaggio a Pier Paolo Pasolini, con una serata a lui interamente dedicata.

L’evento, che rientra nell’ambito delle iniziative culturali promosse nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si caratterizzerà per la proiezione del film “La voce di Pasolini”, u documento audiovisivo realizzato da Matteo Cerami e Maro Sesti che racconta in maniera originale chi era Pier Paolo Pasolini. Il film, prodotto dalla BIM in associazione con la Indigo Film, nasce infatti da una semplice considerazione: c’è qualcuno che può raccontare Pasolini meglio dello stesso Pasolini?
Ecco, quindi, il grande intellettuale del ‘900 raccontarsi, grazie all’interpretazione di Toni Servillo che legge brani tratti da saggi, libri, interviste, tramandando insegnamenti e sensazioni. Le immagini di repertorio provengono dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio, dall’Archivio del Fondo Corona della Cineteca di Bologna e dagli homemovies dagli anni ’30 ad oggi.

Impostazioni privacy