Treglio. Oggi, 3 agosto, dalle 20, ci sarà la Festa della Pro Loco di Treglio. “Associazione che è stata completamente rinnovata – dice il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella -. Un appuntamento, con cultura, musica e gastronomia, che serve anche ad avviare un nuovo corso”.
L’”Estate Tregliese” entra così nel vivo. Alcuni appuntamenti – Sagra del pesce fritto, Sagra della marrocca e spettacoli teatrali per bimbi – si sono già svolti, ma è nel mese di agosto che si concentra la maggior parte degli appuntamenti. La Festa della Pro Loco prevede la presentazione del libro, su temi sociali, “Diseredati” di Roberto Chirico e dalle 21 stand enogastronomici, in piazza San Giorgio, e l’esibizione dell’orchestra “I mosaico”.
Il 6 agosto, dalle 17, in piazza San Giorgio, a cura della ludoteca “La farfalla Nicolga”, del Comitato feste, dell’associazione culturale “Treglio affresco” e con il patrocinio del Comune, si terrà la seconda edizione della “Festa del bambino”, che l’anno scorso ha richiamato migliaia di piccini, con le loro famiglie, da tutto l’hinterland. Il 13 agosto, dalle 15, in piazza San Giorgio, ci sarà “La caccia al tesoro tra gli affreschi”. Il 15 agosto ci saranno i festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Assunta. Il 16 agosto invece i festeggiamenti saranno in onore di San Rocco. Dal 22 al 27 agosto, promossa dall’associazione “Treglio affresco” e dal Comune, si svolgerà “La settimana dell’affresco”. Per il 25 agosto la Pro Loco organizza, dalle 21, la terza edizione di “Treglio rock fest”.