Chieti, ‘Il laghetto delle pubbliche letture: proseguono le iniziative

Chieti. Anche ad agosto, tutti i giovedì, continuano alla Villa Comunale, gli incontri del programma “Il laghetto delle pubbliche letture”, idea e organizzazione del Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, nell’ambito del recente format “Chieti Città d’Arte” avviato nei mesi scorsi dalla Camera di Commercio in collaborazione anche con il Comune di Chieti.

 Il prossimo appuntamento, giovedì 4 AGOSTO ore 21.15, propone  Con i briganti sulla Majella dal testo di Miria Ciarma a cura del Laboratorio teatrale dell’Associazione DA GRANDE VOGLIO CRESCERE e dell’Associazione LIBRIDINE Narrazioni di testimonianze, lettere, documenti sulla storia dei briganti che dopo il 1860 segnarono con le loro gesta gli avvenimenti del territorio.

 Voci: Anna Rita Mastrangelo, Annalisa Di Credico, Antonella De Luca, Brunella Di Miero, Carmela Caiani, Cinzia Di Vincenzo, Franca Panara, Gemma Chiavaroli, Gianfranco Cesarone, Mariantonietta Ciarciaglini, Raffaella De Thomasis, Roberta Elia. Arrangiamenti di canti popolari di repertorio. Accompagnamento chitarra e tamburello: Gianfranco Cesarone, Alessio Tessitore.

 Per far ascoltare la voce della storia sono stati scelti alcuni documenti e testimonianze tratti dal Registro Generale dei processi per reati di brigantaggio. Le pagine saranno lette dagli attori del Laboratorio teatrale dell’Associazione “Da Grande Voglio Crescere” di Chieti.
Chieti, 2 agosto 2016
Il coordinatore
Giampiero Perrotti
338.9489190
^^^^^^^
Successivi appuntamenti di agosto:

> giovedì 11 AGOSTO ore 21.15
Parole de Vangele di Raffaele Fraticelli
….lu Vangèl ‘ndialètte se lègge a lu laghètte. Currète!
a cura dell’Associazione PRO.CU.OR.E

> giovedì 18 AGOSTO ore 21.15
TerrAmare – letture di passi scelti da testi di I. Silone, F. Jovine, N. Ginzburg
intermezzi musicali con Isidoro Malandra e Samuele Giampietro
a cura delle Associazioni MERIDIANI PARALLELI e LA CASA DI PINA

> giovedì 25 AGOSTO ore 21.15
Chiete me – versi di Renato Sciucchi
con la partecipazione del Duo Laura del Ciotto – voce, Gianluca di Renzo – chitarra
a cura delle Associazioni AUSER UNITEL, CAMMINANDO INSIEME e THEARTE

Impostazioni privacy