Francavilla al Mare. Ieri, sabato 30 luglio, apertura straordinaria serale della biblioteca comunale “Antonio Russo” di Francavilla al Mare, con la presentazione del romanzo d’esordio di Roberto Emanuelli “Davanti agli occhi”, organizzata dall’Associazione Sophia.
Oltre all’autore è intervenuto Nicoló Galasso, giovane studente di recitazione, vincitore del premio “Leggere Dante oggi”, che attraverso la lettura di alcuni passaggi ha fatto assaporare parti salienti del romanzo.
Il romanzo è stato presentato lo scorso maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Tra le peculiarità del romanzo, la genesi editoriale: prima della pubblicazione alcuni passaggi sono stati discussi on line, sul blog e sulla pagina Facebook dell’autore.
Il successo immediato, lo ha spinto prima ad autopubblicarlo e poi, dopo ampi consensi, alla pubblicazione presso un editore indipendente (Edizione Efesto).
Il romanzo è imperniato sulla tematica dell’amore, da sempre trattata in letteratura, ma lo fa in maniera non banale, offrendo molteplici spunti di riflessione sui sentimenti in generale.
Ricordiamo che è possibile trovare il libro in vendita presso la Libreria Mondadori Francavilla in Piazzale Sirena.