Montesilvano, FestEstiva 2016: gli eventi di agosto

Montesilvano. Proseguono le iniziative del calendario FestEstiva 2016 con la Sagra di san Giovanni Apostolo, domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto al Teatro del Mare;

sport e magia, a cura dell’Associazione Culturale Europa 2.0, sono invece di scena a partire dalle ore 21:30, in Viale Europa con esibizioni di pattinaggio e trampolino elastico;

alla stessa ora in Viale Abruzzo, l’Orchestra “Nico Il Rosso” intratterrà in piazza con liscio e balli di gruppo. In Villa Verrocchio, sul lungomare, all’altezza tra via Trieste e via Lucania, l’agenzia Gadoo in collaborazione con l’Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e l’Hotel Sole, continuerà ad offrire serate all’insegna di musica ed animazione; gli eventi sono programmati fino a martedì 2 agosto. Infine, a Montesilvano Colle, balli in piazza e karaoke con “Marco Bindi live”.

Lunedì 1 agosto alle ore 21:30 balli di gruppo a Montesilvano Colle, con Dj Tony.

Martedì 2 agosto, il Teatro del Mare vedrà protagonista la Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano che porterà sul palco ‘Ciak si Suona’, film proiettati su un grande schermo che saranno accompagnati dalle relative colonne sonore eseguite da un’orchestra e da un coro polifonico. Contestualmente, a viale Europa, si esibiranno due cori folkloristici: ‘Madonna del Carmelo’, diretto da Gianfranco Onesti; ‘Le voci delle ville’, diretto da Rosanna Meletti.

Mercoledì 3 agosto, torna al Teatro del Mare, alle ore 21:30, la seconda edizione di ‘Montesilvano Pop-Rock Music Fest’, che si articolerà in cinque serate consecutive fino a domenica 7 agosto: si tratta della gara canora riservata a cantanti, cantautori e band emergenti;

sempre il 3 agosto, in via D’Annunzio, nel tratto di via Benedetto Croce e via Gramsci, a partire dalle ore 17:00, si darà inizio a ‘Country Street Food sotto le stelle’, una sfida culinaria con atmosfere country in cui, grazie all’Associazione ‘Senza glutine’, si prepareranno prelibatezze che terranno conto anche delle esigenze di chi è intollerante al glutine. Infine, in viale Europa, alle ore 21:30, gli acconciatori professionisti si esibiranno nella serata ‘Cambio Look’. Alle 21:00, a Montesilvano Colle, è previsto un concerto live del gruppo ‘Liberi di volare’.

Giovedì 4 agosto a Villa Verrocchio, all’altezza di via Lanciano e via L’Aquila, inizia la 18a edizione della ‘Sagra Mari e Monti’, che si protrarrà fino all’8 agosto con stand gastronomici delle specialità locali; inoltre, nella serata di apertura, ci sarà anche la band “Pierluigi e le note blu”.
Nella Riserva naturale S. Filomena ‘Anfiteatro Green’, Camillo Chiarieri intratterrà il pubblico parlando del suo ultimo libro dal titolo ‘Storie della storia d’Abruzzo’. Alle ore 21:00, a Montesilvano Colle, il gruppo ‘Prendila così’, eseguirà un concerto live.

Venerdì 5 agosto, a Montesilvano Colle si festeggerà la Madonna della Neve. In questa occasione ci sarà l’esibizione, a partire dalle ore 9:00, tra le vie del Borgo, della Banda “Ivo Padula” di Collecorvino, nonché, in Piazza Giardino, a partire dalle ore 21:30, liscio e balli di gruppo, a cura di “Jessica e i blue Marine”. Nel Piazzale del Centro di intrattenimento “Porto Allegro” è di scena lo Street Food, a partire dalle ore 20:00, con specialità culinarie da tutto il mondo, mentre alle ore 21:30 è previsto un concerto di Paola Turci; le serate gastronomiche proseguiranno fino a domenica 7 agosto.

Torna anche “L’Isola dei bambini”, a cura dell’Associazione Amare Montesilvano, in Corso Strasburgo; oltre alla partecipazione della Polizia di Stato, a partire dalle ore 19:00 è previsto il Mercatino dei bambini, mentre dalle 21:00 il Mago Fabrizio intratterrà con “Praestigia”, uno spettacolo di prestigiazione, mentre ad Andrea Biondi il compito di far divertire con giochi di magia. A Villa Carmine, nel parcheggio di via Senna, alle ore 19:00 si inaugurerà la 1a edizione dello “Street Gourmet”, che proseguirà fino all’8 agosto, una festa bavarese a cura dell’Associazione A.M.I.C.I., allietata, a partire dalle ore 20:00, da balli in piazza con la Band “Quattroquarti”.

Sabato 6 agosto a Montesilvano Colle, alle ore 21:30, serata all’insegna della commedia dialettale dal titolo “Na famije S…Quaternata”, a cura della Compagnia teatrale “La Compagnia del Borgo”. A Corso Strasburgo spettacolo d’arte circense della “Ronny Royal Acrobatic Show”, mentre contemporaneamente, in viale Europa, sfilata di moda a cura di Target abbigliamento.

Impostazioni privacy