Francavilla%2C+torna+il+Carnevale+estivo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/284549-francavilla-torna-carnevale-estivo.html/amp/

Francavilla, torna il Carnevale estivo

Francavilla al Mare. Si svolgerà domani, con inizio alle ore 21.30, nel circuito compreso tra il piazzale della stazione e piazza Sirena a Francavilla al Mare, il Carnevale estivo.

 “È una manifestazione volta a valorizzare la 60° edizione del Carnevale con il suo giro tradizionale – ha sottolineato l’assessore al Commercio del Comune di Francavilla, Sandra Ferri – in questa manifestazione i carri, una volta fatto il primo giro, si fermeranno in dei punti stabiliti e ci saranno delle coreografie della New Step Accademy di Americo Di Francesco in piena allegria. Ci saranno degli eventi per bambini, abbiamo voluto inserire un momento dedicato ai dj in modo da accontentare tutte le fasce (famiglie, bambini e teenager). Ci sarà la collaborazione con i commercianti che faranno la Notte Bianca dei Saldi per incentivare gli acquisti a Francavilla. Abbiamo voluto organizzare un’esposizione di quadri che si trovano anche nel catalogo del Carnevale d’Abruzzo”.

 Questo è il programma: ore 21:30-23:30 sfilata carri allegorici nel centro città accompagnati dalla musica e dalle ballerine della scuola d’arte New Step; ore 23:30-24:30 concerti e animazione per le strade del centro città (lungomare Kennedy, viale Nettuno e piazza Serena); ore 24:30 in poi Dj Set negli stabilimenti balneari di Francavilla con feste a tema per ballare e divertirsi fino all’alba. Per questo Eccezionale Evento e in occasione del periodo dei saldi, i negozi del centro rimarranno aperti anche di sera.

 “Questa è la quarta edizione consecutiva del Carnevale estivo di Francavilla al Mare – ha detto il presidente dell’associazione Carnevale, Nicola De Francesco – non è altro che una promozione del Carnevale invernale. Sfileranno i carri che sono già usciti a febbraio con le coreografie della scuola di danza New Step e ci saranno dei gruppi musicali che allieteranno la serata sul palco in piazza Sirena grazie alla presenza della conduttrice Mila Cantagallo, l’esibizione durerà tutta la serata. Il tragitto di quest’anno, contrariamente all’anno scorso, si svolgerà dal piazzale della Stazione fino a piazza Sirena, lungomare Kennedy. Nell’occasione ci sarà la Notte Bianca dei Saldi, quindi le attività commerciali rimarranno aperte ad oltranza. Quindi ci sarà il connubio tra l’aspetto dello spettacolo e quello del commercio, questa è una cosa importante perché i vari elementi non valgono se non c’è un nucleo commerciale. L’aspetto commerciale è l’elemento trainante della società. Un’altra novità importante di quest’anno e rappresentata dalla mostra dei bozzetti d’arte, si potrà fare un tour per visitare i negozi nei quali ci sono i quadri esposti”.

Francesco Rapino