Gli adolescenti di età compresa tra gli undici e i sedici anni sono stati invitati a esprimersi attraverso un racconto, una poesia, un’immagine, una foto, un disegno su come vorrebbero Alba Adriatica e quali aspetti migliorerebbero della cittadina.
Durante il corso della cerimonia saranno consegnati a tutti i partecipanti un attestato e saranno decretati i vincitori dalla giuria presieduta dal dirigente dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica Nadia Di Gaspare e formata dal noto regista albense Mauro John Capece, da Sandria Di Monte, storica dell’arte e ceramista a livello na-zionale, dai fotografi Graziano Micozzi e Guido Piccioni, dall’insegnante Pasqualina Piccioni e dal vice-presidente della Pro Loco Silvestrino Di Bonaventura.
A consegnare i premi ai vincitori oltre al Sindaco Tonia Piccioni e le autorità locali sarà presente anche il Maestro Duccio di Monte di cui quest’anno ricorrono i sessant’anni di carriera artistica. Durante il corso della serata saranno proiettati i video realizzati durante l’anno scolastico dalle quinte classi della Scuola Primaria e dalle seconde e terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Alba Adriatica.