L’iniziativa è prevista per domani, giovedì 20 Luglio alle 19, la prima caccia al mondo di alcuni esemplari di rari Pokemon: quelli notturni e di campagna. Ciò avverrà con una passeggiata in salita da Tortoreto Lido a Tortoreto Alto e scansione tra le campagne di Settecolli.
Dato che alcuni Pokémon sono Pokémon notturni (il che significa che essi appaiono molto più frequentemente allo stato selvatico di notte, o non appaiono se non di notte) la parte finale della passeggiata si farà di notte.
Lo scorso 6 luglio, è destinato a diventare una data storica nell’industria dei video-giochi e non solo. Il rilascio dell’applicazione gratuita per Apple ed Android, Pokemon Go, è stato un successo senza precedenti. In una sola settimana decine di milioni di giocatori hanno scaricato ed utilizzato il gioco tanto da superare il numero di utenti attivi in social network storici come Twitter. Pokemon Go (l’ormai popolare gioco in realtà aumentata nel quale bisogna andare a caccia di animali digitali “puntandoli” con la fotocamera dello smartphone) è il fenomeno hi-tech dell’estate.
Uno degli “effetti indesiderati” che non era stato calcolato dagli sviluppatori è che è divenuto un’occasione per fare fitness. Gli stessi produttori del più diffuso braccialetto-sensore che tiene sotto controllo l’attività fisica di chi lo indossa (Jawbone UP) ha rilevato che, negli ultimi weekend, coloro che hanno usato anche Pokemon Go hanno fatto registrare un incremento del 62,5% nel numero di passi percorsi, rispetto a un normale weekend. Ciò accade perché per avere più probabilità di trovare i Pokemon occorre muoversi molto, “scansionando” parchi, vie, spiagge. Molti giocatori per andare a scuola o in ufficio sono arrivati a effettuare, apposta, un percorso più lungo rispetto a quello abituale. E’ la gamefication dell’attività fisica.
La Medical Sport è la prima organizzazione che utilizza Pokemon Go come strumento di local-marketing per promuovere il turismo e la salute.
La passeggiata Tortoreto Lido-Alto sarà un’occasione per far uscire la gente di casa per socializzare e muoversi. E’ gratuita ed aperta a tutti, anche ai tanti turisti allenatori di Pokemon che attualmente risiedono in zona.
Per partecipare telefonare o scrivere alla Medical Sport: info@medicalsport.com 0861789239