Atessa. Giunti ormai alla Terza Edizione del Concorso di Pittura Estemporanea “Premio Idolo Barattucci”, l’evento, ideato in memoria dell’artista Idolo Barattucci, si pone come finalità la promozione e la valorizzazione dell’arte pittorica attraverso la rappresentazione figurativa, paesaggistica o architettonica, della Città di Atessa.
Il Concorso, con la formula di estemporanea di pittura, vedrà la partecipazione indistinta di artisti, professionisti e dilettanti di qualsiasi ordine e grado, senza limiti di età. L’evento avrà luogo domenica 24 Luglio 2016, nel Centro Storico della Città di Atessa. Ci si può iscrivere dalle ore 8:00 e consegnare le opere entro e non oltre le ore 18:00 dello stesso giorno. Alle 19:30 seguirà premiazione delle opere vincitrici di cui, l’opera prima classificata, verrà donata ed esposta in modo permanente presso il Museo Palazzo Ferri – C/so Vittorio Emanuele 116 – Atessa.
La raccolta fondi, prevista con la promozione dell’evento, sarà destinata ai progetti sostenuti dal Club Rotary Atessa MVD nel corso dell’anno 2016/2017. All’occasione verrà inaugurata una mostra temporanea delle opere appartenenti al pittore “Idolo Barattucci” che rimarrà aperta dal 24 luglio 2016 al 24 agosto 2016, visitabile presso la sede del Museo – Palazzo Ferri / C.so Vittorio Emanuele 116 ad Atessa. Ulteriori dettagli e informazioni, riguardanti sia il Concorso di Pittura che la Mostra Temporanea, sono visibili su www.rotaryclubatessa.it.