Avezzano, presentato il Liceo Musicale e Coreutico paritario

avezzano_liceo_coreuticoAvezzano. L’Istituto Tecnico Commerciale paritario “Charles Darwin” è stato istituito nell’Anno Scolastico 2009/2010 ad Avezzano e oggi, due anni dopo, presenta una nuova iniziativa, che rappresenta l’evoluzione di un Istituto in continua crescita. A partire dal prossimo anno scolastico, infatti, sarà attivato il “Liceo Musicale e Coreutico paritario Charles Darwin”, un istituto superiore che ha l’ambizione di diventare una “prima scelta” nella variegata offerta formativa locale.

Una sorta di “anello di congiunzione” tra la scuola media inferiore con sperimentazione musicale ed il Conservatorio di Musica. Di fondo è un liceo, che accosta  alle materie umanistiche classiche materie specifiche che definiscono gli interessi per l’ambito musicale e della danza, dove teoria e pratica andranno di pari passo.

 

Nel corso degli anni, questa scuola ospiterà concerti e saggi di danza. Si legherà fortemente ai tanti eventi che la città offre cercando di trovare la propria giusta collocazione nel panorama di riferimento. La presenza oggi di una cantante del livello di Lighea regala enorme prestigio al momento e inaugura un percorso che porterà a legare ogni iniziativa dell’Istituto ad un artista.

Altro importante punto di partenza è l’esistenza di una “lettera d’intenti” con il Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” dell’Aquila, che prelude alla firma di una convenzione per stages, tirocini formativi, corsi re-accademici ed altre attività o iniziative che sarà possibile o obbligatorio lanciare.

Le iscrizioni sono già aperte e sono possibili in qualsiasi momento trasferimenti da altri istituti, statali o paritari.

 

Impostazioni privacy