Un punto di partenza per la costruzione di un percorso professionale incentrato sullo sviluppo relazionale, per esaltare gli elementi attitudinali, professionali e personali che la nuova figura di agente di commercio dovrà padroneggiare nell’attuale mercato del lavoro.
Si terrà lunedì prossimo all’Università di Teramo, la nuova edizione della Summer School per gli agenti di commercio che vogliono iscriversi al Corso di laurea in Scienze della Comunicazione. L’evento, organizzato dall’Università, in collaborazione con ATSC – Agenti Teramo Senza Confini, rappresenta una giornata di orientamento per conoscere in maniera approfondita il nuovo Corso di laurea, in grado di facilitare una scelta consapevole sul percorso formativo che si vorrà intraprendere.
Il nuovo Corso di laurea in Scienze della comunicazione con il curriculum per agenti di commercio nasce da una convenzione tra Università di Teramo e Atsc siglata a fine maggio per individuare gli standard di un percorso formativo fortemente innovativo. A oggi sono oltre duecento gli agenti di commercio, provenienti da tutta Italia, iscritti alla Facoltà di Scienze della comunicazione e nella prossima sessione di ottobre i primi cinquanta conseguiranno la laurea.