Francavilla al Mare. Al via la settima edizione di Filosofia al Mare. Venerdì 7 luglio il primo appuntamento con le Conversazioni sulla bellezza, il tema del ciclo di incontri di quest’anno, a cura del direttore scientifico Carlo Tatasciore.
L’evento si svolgerà in Largo Modesto della Porta alle ore 21.30. In caso di maltempo, l’appuntamento è al Museo Michetti in piazza San Domenico. Questo il programma completo degli eventi per Francavilla:
Venerdì 8 luglio: Elena PULCINI (Università di Firenze)”Specchio, specchio delle mie brame” e Franco RELLA (Università di Venezia) “Quale bellezza?”
Sabato 9 luglio: Maria BETTETINI (Università IULM di Milano) “Acqua e sapone” e Stefano POGGI (Università di Firenze)” Elogio del belletto”
Domenica 10 luglio: Enrica LISCIANI-PETRINI (Università di Salerno)”Il bello del quotidiano” e Remo BODEI (Università di Los Angeles)”Limiti e bellezza”
Lunedì 11 luglio: Massimo CACCIARI (Università San Raffaele di Milano)” La bellezza salva?”
Martedì 12 luglio: Bruno FORTE (Arcivescovo Chieti-Vasto) “Bellezza e misericordia, quale rapporto possibile?” e Umberto CURI (Università di Padova) “Il tempo della bellezza” in questo caso l’incontro si svolgerà al Chiostro del Museo Michetti alle ore 20.45
Per i dettagli del programma e per restare sempre aggiornati è possibile seguire la pagina Filosofia al Mare o visitare il sito www.filosofiaalmare.orthotes.com.