Giulianova, torna Attenti al Luppolo: birra artigianale e street food

Giulianova. E’ stata presentata la quarta edizione di “Attenti al Luppolo” (ogni mercoledì dal 6 luglio al 24 agosto dalle ore 20.00, Centro Storico di Giulianova), nella quale l’associazione “Attenti a” ha illustrato tutte le azioni messe in campo per offrire anche in questa edizione un evento settimanale di alta qualità enogastronomica, musicale e culturale e le novità.

Da tre anni a questa parte molto è cambiato e molto altro ancora cambierà. Quest?anno in particolare Attenti al Luppolo si tinge di un nuovo “colore”: Edizione speciale Street Food. Il cosiddetto cibo da strada, secondo la definizione della FAO, è costituito da quegli alimenti, incluse le bevande, già pronti per il consumo, che sono venduti (e spesso anche preparati) soprattutto in strada o in altri luoghi pubblici (come mercatini o fiere), anche da commercianti ambulanti, spesso su un banchetto provvisorio, ma anche da furgoni o carretti ambulanti. Nei centri storici di alcune città italiane si è diffusa una tipologia di piccoli locali specializzati nella preparazione e vendita di cibi da mangiare in strada.

Ed è per questo che Attenti al Luppolo, nella sua nuova versione, si pone come obiettivo la valorizzazione e la promozione delle specialità locali e il coinvolgimento delle numerose attività ristorative (16 le attività partecipanti) presenti sul territorio e che sul territorio operano tutto l?anno. Segnalati sul pieghevole anche i 13 food truck ospiti con le relative categorie e i loghi sui prodotti proposti.13528509_518720848335699_7074560470094742910_o

Non mancheranno di certo le birre artigianali, che rimarranno le grandi protagoniste indiscusse, senza escludere qualche “chicca”! Il sacchetto kraft personalizzato, altra novità di quest?anno, che verrà distribuito alle attività partecipanti con il brand dell?evento. Riconfermato anche il bicchiere di vetro con la sacchetta portabicchiere e la mappa con gli itinerari turistico-culturali e le informazioni sulle visite guidate e sugli orari delle aperture dei musei. Da sottolineare la preziosa collaborazione giunta al terzo anno con il Polo Museale Civico di Giulianova. Come sempre 4 concerti di musica dal vivo di qualità e a tema.

Tornano gli amici buskers e il mercatino di alto artigianato con uno sguardo speciale verso il mondo del riciclo e del fai-da-te. Quest?anno saranno previste anche attività per bambini e ragazzi con la presenza, il 20 luglio, del Ludobus con i suoi giochi di altri tempi! Riconfermato anche il concorso fotografico “attenti al click”, che ogni settimana regala la maglia dell?evento e la pubblicazione della foto sulla pagina facebook di Attenti al Luppolo.

Impostazioni privacy