Montesilvano. Si chiama ‘Luppoli di mare’ ed è una passeggiata degustativa in riva al mare alla scoperta delle birre artigianali della regione.
Da mercoledì 6 a sabato 8 luglio infatti, a partire dalle ore 19:00 e per tutta la serata, 15 stabilimenti balneari del lungomare si trasformeranno in punti di degustazione di circa 45 diverse tipologie di birre prodotte da 16 birrifici abruzzesi: sarà anche possibile conoscere i dettagli di ogni singola birra e avere i consigli di un sommelier.
La manifestazione, organizzata da Confesercenti, nell’ambito di FestEstiva, è realizzata in collaborazione con l’associazione Commercianti ‘Montesilvano nel Cuore’ ed è stata presentata da Paolo Cilli, assessore al Commercio; Gianni Taucci, direttore provinciale di Confesercenti ed Elio Di Giuseppe, presidente Fiba Confesercenti.
“L’idea di “Luppoli di Mare” prosegue l’iniziativa di “Cerasuolo a Mare” che quest’anno giungerà alla sua terza edizione”, ha affermato Gianni Taucci. “Ogni azienda partecipante proporrà al pubblico 3 tipologie di birre diverse. Ad esse verrà affiancata una degustazione di prodotti tipici, preparata dagli stabilimenti e dai ristoranti aderenti. Siamo molto soddisfatti delle adesioni raccolte”.
Acquistando, al costo di 5 euro, un kit comprensivo di una sacchetta porta bicchiere e del bicchiere da degustazione e di un buono di 5 euro presso la Conad Forum, sarà possibile usufruire di una degustazione. Alla degustazione delle birre verrà abbinato un menù preparato ad hoc dagli stabilimenti balneari, non incluso nel biglietto.