Un filo di Arianna che si ricongiunge con il primo violino dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese che dal 2000 ne è spalla stabile e collabora, sempre con il ruolo di prima parte, con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e con l’omonima Orchestra Filarmonica.
Una curiosità. Il M° Pellegrino Suona con un violino Goffredo Cappa del 1675 proprietà della Fondazione Pro Canale Onlus di Milano.
L’ISA si avvale della collaborazione del prof. Francesco Sanvitale in qualità di consulente per l’opera lirica e i programmi inerenti la vocalità. Direttore principale ospite è il maestro Marcello Bufalini. Solista principale Fabrizio Meloni primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala di Milano dal 1984 è solista principale dalla Orchestra Sinfonica Abruzzese dall’ottobre 2009.
A Roseto degli Abruzzi prossimo appuntamento, venerdì 14 gennaio Roseto degli Abruzzi Teatro Odeon alle ore 21, per l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con il concerto dedicato a Mozart: Serenata n.10 in si bemolle maggiore K 361 “Gran Partita”e l’ouverture del Flauto Magico.