Pescara%2C+%26%238220%3BMeraviglioso+Capodanno+2011%26%238221%3B%3A+si+chiude+con+Anna+Oxa
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/26509-pescara-qmeraviglioso-capodanno-2011q-si-chiude-con-anna-oxa.html/amp/

Pescara, “Meraviglioso Capodanno 2011”: si chiude con Anna Oxa

Pescara. Come annunciato Pescara chiuderà in bellezza le quattro giornate dedicate ai festeggiamenti per il nuovo anno. La star del ‘concertone’ di Capodanno che si svolgerà il 2 gennaio 2011 a Pescara sarà Anna Oxa.

Nelle due ore di concerto l’artista proporrà un format teatrale adattato a  allo spettacolo all’aperto, in piazza Salotto, con una prima parte dedicata al nuovo album Proxima, uscito lo scorso settembre, e una seconda parte in cui ripercorrerà tutti i vecchi e amati successi regalando momenti di autentica emozione all’intera città. E intanto fervono i preparativi per il veglione di domani con lo spettacolo di Federico Perrotta, Alice Lizza e altri 30 artisti che si alterneranno sul palco per una notte magica, in diretta su Rete 8. E per i tre giorni di spettacoli l’amministrazione comunale ha anche istituito il divieto di traffico e di sosta sull’intera via Regina Margherita, dall’incrocio con via Muzii sino a corso Umberto, per agevolare il passeggio in sicurezza dei pedoni. Lo ha detto l’assessore al Turismo Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa odierna convocata per annunciare il Concertone del 2 gennaio e ricordare gli eventi di domani, venerdì 31 dicembre, e di sabato primo gennaio.
“Quest’anno – ha sottolineato  Fiorilli – abbiamo rinnovato la nostra scommessa spalmando il Capodanno addirittura su quattro serate, anziché tre, dunque una precisa scelta politica, una sorta di tradizione che abbiamo voluto confermare”. La festa travolgente con Perrotta, Alice Lizza, Angelo Gelsumino e gli 8MM Live, verrà trasmessa in diretta su Rete 8. Top secret la scaletta della serata, con la regia di Claudio Insegno, “che rappresenta una firma di estremo prestigio nel mondo dello spettacolo – ha ricordato l’assessore Fiorilli -: la scelta del titolo è caduta su ‘Meraviglioso’ per riassumere tutti i desideri che ci auguriamo possano avverarsi per ciascuno di noi nel 2011”.

Monica Coletti