I candidati sono invitati a esprimersi attraverso un racconto, una poesia, un’immagine, una foto, un disegno su come vorrebbero che Alba Adriatica fosse e in quali aspetti la migliorerebbero. I “lavori” possono essere consegnati sabato 9 luglio presso Villa Flaiani in via Roma, 32 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 e mercoledì 13 luglio presso l’Ufficio turistico – Iat (Rotonda Nilo) dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso il parco di Villa Flaiani, sabato 23 luglio a partire dalle 21.30, saranno consegnati a tutti i candidati del concorso un attestato di partecipazione e saranno premiati i cinque “lavori” ritenuti i migliori da una giuria. (info premio 349/7594945).
Sempre per l’anniversario di Alba Adriatica la Proloco Spiaggia d’Argento ha organizzato la manifestazione culturale Un compleanno favoloso che prenderà il via giovedì 7 luglio alle ore 17.30 allo Iat.
I laboratori promossi dal sindaco Tonia Piccioni e condotti dall’animatrice alla lettura Paola Donatelli sono liberamente ispirati al sessantennale di Alba Adriatica e vogliono far conoscere ai bambini attraverso favole, giochi linguistici e la realizzazione di lavoretti a tema la storia del nostro paese e alcuni suoi aspetti socio-culturali ed economici.