Pescara, proseguono i concerti natalizi organizzati dalla Provincia

 

Rapposelli_MencattiniPescara. Proseguono i concerti organizzati dall’assessorato provinciale alla Cultura: domani alle ore 21:00, la chiesa di Cristo Re di Pescara accoglierà il Concerto della Cometa, ad opera dell’associazione culturale ‘Ensemble 900’ guidata dal maestro Pierluigi Mencattini.

Saranno utilizzati strumenti d’epoca del ‘600 e ‘700.  “L’ingresso è gratuito”, annuncia il vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia, Fabrizio Rapposelli, “e sono convinto che ci sarà una grande partecipazione da parte del pubblico che è molto attento alle iniziative culturali promosse in città”.

Il secondo appuntamento in programma è il Festival NatalEpifania con la direzione artistica del maestro Manfredo Di Crescenzo. Giunto alla dodicesima edizione, il festival prevede tre appuntamenti: il primo è per giovedì 30 dicembre, con il concerto del contralto Amor Lilia Perez e del pianista Emanuele Lo Porto che eseguiranno musiche di Schumann, Bizet, Gounod, Verdi.

Questi, invece, i primi appuntamenti musicali del nuovo anno: lunedì 3 gennaio, Corelli Chamber Orchestra, compagnia Euroballetto, musiche/balletto di Ciaikovski, e infine mercoledì 5 gennaio Cast jazz trio, brani originali e standard jazz classici. Gli appuntamenti si terranno sempre alle ore 21:00, all’Auditorium De Cecco in piazza Unione a Pescara, a ingresso gratuito.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy