E intanto partirà sempre domani, e proseguirà sino a giovedì 23 dicembre, l’iniziativa “Babbo Natale a Pescara” promossa in via Ravenna dai commercianti aderenti all’Associazione “Centro Vivo”, due eventi che testimoniano la ricchezza e la vivacità del commercio locale”.
“Negli stand” spiega l’assessore alle Attività Produttive Stefano Cardelli “sarà possibile trovare ogni genere di curiosità, dall’oggettistica all’artigianato, sino ai prodotti etnici e all’antiquariato. Quello di via Ravenna, poi, rappresenta un ottimo esempio di collaborazione tra amministrazione comunale e tessuto produttivo, con l’obiettivo comune di contribuire a rivitalizzare uno degli assi portanti della nostra economia cittadina”.
Altra iniziativa, in piazza della Rinascita dove, a partire dalle ore 18, Damien Le Chateau Sneed & The Levites terranno un concerto Gospel che saprà unire i tradizionali ‘canti di preghiera’ alle tonalità del pop e del jazz. Lo spettacolo si svolgerà sul palco dell’Albero Tecnologico, completamente gratuito e con 200 posti a sedere.
“Parliamo di un grande evento che aprirà l’ultima settimana dell’Avvento” spiega l’assessore al Turismo Berardino Fiorilli “Per la prima volta in tour in Italia, a Pescara il pianista, vocal coach, compositore, arrangiatore, docente, produttore, originario di Augusta, in Georgia, si esibirà con cinque incredibili solisti, ‘The Levites’ che accompagnerà al pianoforte e dirigerà nei live con i gospel, per poi proporre anche i grandi successi del pop internazionale. Quello di domani sarà solo uno degli appuntamenti che, uno dopo l’altro, si susseguiranno sul palco dell’Albero tecnologico, eventi gratuiti per consentire a tutti i cittadini di vivere e partecipare alle atmosfere del Natale. Sempre domani sarà ancora aperta, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30, la ‘Casa di Babbo Natale’, allestita in piazza della Rinascita, per accogliere le letterine dei bambini che in cambio riceveranno un dono da Santa Claus.