Atri%2C+lezione+sul+sorriso+con+%26%238216%3BNduccio
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/259694-atri-lezione-sul-sorriso-nduccio.html/amp/

Atri, lezione sul sorriso con ‘Nduccio

Atri. E’ stata una serata piacevole e formativa quella che ha visto il noto comico abruzzese, Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio, in una veste insolita.

L’artista – protagonista del terzo appuntamento del FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri – ha tenuto, nell’auditorium Sant’Agostino della città ducale, una lezione sul sorriso, visto come bene dell’anima e del corpo. Un excursus storico sul tema e riflessioni personali hanno svelato anche piccoli segreti dell’arte della comicità, affatto improvvisata e casuale.

Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Evelina Frisa, ‘Nduccio ha parlato anche di sé regalando qualche piccolo aneddoto sulla sua persona come l’origine del suo nome d’arte: omaggio a un personaggio particolare abruzzese che sapeva far ridere e divertire con la sua innata spontaneità al quale molti lo associavano. ‘Nduccio, già ospite del FAI Delegazione Teramo lo scorso anno, è stato molto apprezzato anche in questa occasione soprattutto per l’originalità della serata, che ha permesso al pubblico di conoscere meglio la sua persona e la sua arte.

“Siamo molto soddisfatti per la presenza di ‘Nduccio nel nostro cartellone – ha spiegato il capo delegato FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella – persona estremamente colta e preparata, la sua presenza ci ha permesso di toccare anche il tema della comicità con la giusta attenzione. Obiettivo dei nostri incontri è conoscere personalità abruzzesi che si sono distinte e si distinguono nei diversi campi e ‘Nduccio non poteva certamente mancare”.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con il FAI delegazione Teramo – ha dichiarato l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione, – tutti gli ospiti del cartellone FAI meritano attenzione e tutti gli incontri sinora proposti (il tenore Piero Mazzocchetti e la pattinatrice Debora Sbei) sono stati molto apprezzati. ‘Nduccio è sempre molto seguito e amato ed è stato piacevole averlo conosciuto in una veste originale e nuova”.

I prossimi appuntamenti in programma per il FAI Inconti ad Atri, tutti alle 21 nell’auditorium Sant’Agostino, sono:
il 17 giugno con il bassista Maurizio Rolli;
il 1° luglio la scrittrice Valentina Di Cesare presenterà il suo libro “Marta la Sarta”
il 29 luglio con la scrittrice e attrice Daniela Musini