La giornata, dal tema “Sarà Natale se…”, sarà impreziosita dalla collaborazione della Fondazione Pupi, realtà nata dall’impegno del capitano dell’Inter Javier Zanetti e di sua moglie Paula, da anni impegnata in varie iniziative di solidarietà e di sostegno per i meno fortunati.
Momenti di sano divertimento si alterneranno a spunti di riflessione con l’ambizione di regalare un pomeriggio di festa e di allegria a tutti gli intervenuti. I ragazzi della Scuola Calcio dell’A.S.D. Teate 2008 saranno protagonisti di varie attività ludico-sportive nelle quali non mancherà il coinvolgimento degli stessi genitori ed ospiti a sorpresa.
Inoltre, la collaborazione tra la Fondazione Pupi e l’Associazione La Stella nel Pallone favorirà l’adozione a distanza di un bambino da parte degli stessi ragazzi dell’A.S.D. Teate 2008 che in questa maniera si renderanno protagonisti di gesto di solidarietà vero, teso a garantire ad altri bambini, di realtà socialmente più svantaggiate, l’attenzione e la formazione che la loro stessa età necessita.