Pescara, al via “Previeni con un soffio”

pescaraPescara. Al via, stasera, la prima giornata della campagna di prevenzione della guida in stato di ebbrezza denominata “Previeni con un soffio”, organizzata dalla Comitato Provinciale di Pescara della Croce Rossa Italiana.

Dinanzi al sempre più consistente numero di incidenti provocati dalla guida sotto l’assunzione di sostanze alcoliche, la Croce Rossa Italiana intende incidere direttamente sul tessuto sociale con una campagna di sensibilizzazione, che è stata progettata, realizzata e finanziata direttamente dal Comitato Provinciale di Pescara.

Stasera, giovedì 16 dicembre a partire dalle ore 22,30 e sino alle ore 03,30 di domani, la Croce Rossa a Pescara in Corso Manthoné e in via delle Caserme attiverà punti di informazione e prevenzione con materiale informativo e personale volontario. Verranno distribuiti specifici opuscoli che illustrano gli aspetti salienti della problematica (quantità consentite, sanzioni previste e rappresentazione di fotogrammi relativi ad incidenti stradali).

L’iniziativa verrà ripetuta a Pescara nello stesso posto e con le stesse modalità, domani venerdì 17. Successivamente la Campagna verrà proposta su tutto il territorio provinciale di Pescara.

 

Impostazioni privacy