Lunga collaborazione anche quella fra il Coro di Santa Cecilia e L’Orchestra Sinfonica Abruzzese, che viene considerata la seconda orchestra del Coro dopo quella ufficiale.
Un concerto costruito da lontano e che sarà presentato anche a Roma in due date: quella di mercoledì 15 dicembre, ore 20.00 all’Auditorium in via della Conciliazione ed al Parco della Musica (sala S. Cecilia) e il prossimo 19 dicembre alle ore 18.00.
L’Istituzione Sinfonica Abruzzese è fra i maggiori sostenitori dell’associazione che porta avanti i propri progetti senza contributi da parte di enti pubblici, ma solo grazie a donazioni ed organizzazioni di eventi.
L’Aquila per la Vita” è una Onlus, costituita nel febbraio 2004, con l’obiettivo di sostenere le attività cliniche e di ricerca dell’Unità Operativa di Oncologia Medica di L’Aquila, in particolare per quanto riguarda le terapie di supporto, palliative e le cure domiciliari. Il ricavato dei concerti andrà in beneficenza all’associazione” L’Aquila per la vita” e, più precisamente, al SCTF Supportive Care Task Force.