In occasione del settantesimo anniversario del voto alle donne il comitato Se Non Ora Quando ha organizzato, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità Provinciale, alcuni appuntamenti per ricordare e riflettere sul ruolo fondamentale avuto dalle donne in questi anni.
Gli appuntamenti sono nella biblioteca provinciale Delfico per il 7 giugno, alle 21, con la proiezione del film “Angeli d’acciaio”, il 14 giugno alle 17, con il tema “1946: l’anno della volta – filmati, parole e musica”, il 16 giugno alle 17 con “Storia r riflessioni sul percorso compiuto dalle donne per ottenere il diritto di voto” e il 21 giugno alle 17 con “70 anni sono passati: cosa è cambiato dal allora? Interroghiamoci assieme”.
Inoltre giovedì 9 alle 17,30 nella Corte interna, sarà presentato il terzo quaderno “L’Orgoglio delle Donne profili di donne teramane”, edito da Gaalad Edizioni a cura del Comitato SNOQ .
“Restituire all’oggi la conoscenza delle protagoniste di stagioni passate e presenti artefici della storia del nostro territorio, della storia degli ideali di libertà ed emancipazione, è nostro dovere e nostro onore” si legge in appendice della pubblicazione che presenta i ritratti di Vera Bizzarri, Mariella Converti, Narcisa De Vincentis, Rosanna Di Nicola, Nicoletta Ferrari, Maddalena Lenti, Liliana Merlo, Maria Palma, Armanda Servino, con i testi di di Carolina Di Ferdinando, Elisa Di Eusanio, Adriana Paola Di Giulio, Elisabetta De Rugeriis, Rita Albera, Antonietta Lucci, Silvio Paolini Merlo, Anna Fusaro, Germana Goderecci.