Pescara%2C+Festa+dei+Colli%3A+biglietti+omaggio+per+le+famiglie+in+difficolt%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/254689-pescara-festa-dei-colli-biglietti-omaggio-le-famiglie-difficolta.html/amp/

Pescara, Festa dei Colli: biglietti omaggio per le famiglie in difficoltà

Pescara. Torna la Festa della Madonna dei 7 Dolori ai Colli, da sabato 4 a lunedì 6 giugno.

Tra le novità di quest’anno, per le famiglie in difficoltà i biglietti delle giostre saranno in omaggio.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Adam Valerio, uno dei rappresentanti dei giostrai e del consigliere comunale di Scegli Pescara Lista Teodoro, Massimiliano Pignoli.

“Un responsabile dei giostrai della Festa della Madonna dei 7 Dolori mi ha contattato perché voleva omaggiare qualche cittadino con dei biglietti da utilizzare nei 3 giorni della festa”, ha comunicato Pignoli.

“Mi sono personalmente occupato, conoscendo in maniera profonda le problematiche di povertà e disoccupazione della città, di indicare al giostraio Adam Valerio una lista di persone appartenenti ad alcune delle famiglie bisognose alle quali sono stati regalati questi biglietti omaggio, che di certo non risolvono i problemi, ma che consentono di passare una serata spensierata per le famiglie in una delle feste storiche di Pescara”.

Tra coloro che hanno ricevuto i biglietti anche alcuni degli ex lavoratori di Attiva accampati ormai da mesi in una tenda di fronte al Comune in piazza Italia.

“Ringrazio tutti i giostrai che animeranno la festa per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nei confronti di chi si trova in difficoltà. Invito tutti i cittadini a partecipare alla celebrazione sia religiosa che ludica di una festa che annualmente rinnova la tradizione del rione Colli”.