Notaresco%2C+festa+del+2+giugno+%26%238216%3Bcolorata%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/254462-notaresco-festa-del-2-giugno-colorata.html/amp/

Notaresco, festa del 2 giugno ‘colorata’

Notaresco. Festa del 2 giugno davvero speciale in piazza San Pietro a Notaresco, organizzata dai genitori della locale scuola calcio, dall’amministrazione comunale, dal Centro sportivo & aggregativo Vomano. L’ evento, che ha visto l’adesione di 348 partecipanti, è stato caratterizzato dalla presenza di una madrina di eccezione: Gaia Di Giuseppe, reduce da impegni canori all’estero, dopo aver partecipato lo scorso anno alla finale del celebre programma tv “Ti lascio una canzone” in onda sui canali Rai.

Gaia Di Giuseppe, dopo aver intonato in piazza San Pietro l’inno di Mameli si è unita ai suoi coetanei, accompagnati dai genitori, per prendere parte ad una suggestiva camminata tra le vie del centro storico di Notaresco, caratterizzata durante il percorso dall’estrazione di premi a sorpresa e da un “assaggio” di festival dei colori.

Al termine della camminata i partecipanti hanno ricevuto dal Sindaco Diego Di Bonaventura una medaglia di partecipazione, appositamente coniata per l’occasione e premi a sorpresa, per poi vivere successivamente il momento più atteso: il “festival dei colori” con il lancio di polveri coloranti e balli al centro della piazza. Prima dei saluti, tutti i partecipanti hanno avuto modo di apprezzare e gustare l’abbondante ristoro preparato dalle mamme dei bambini della scuola calcio Notaresco. Riconoscimenti per i rappresentanti di classe, ma anche al partecipante più simpatico: Cristian Recchiuti e alla famiglia più caratteristica, quella di Oreste Fasolino.

Per l’impegno profuso a favore dell’evento, i ringraziamenti sono andati a Mirko Gramenzi; Gianluca D’Eustacchio; Teresa Amato; Sibilla Di Marco, genitori della locale scuola calcio; al corpo di Polizia Municipale; ai volontari dell’Unione soccorso intercomunale di Notaresco; allo staff del “Summer Campus Atletica Vomano”, alla cartolibreria “La Luna di carta” S.Lucia di Roseto; alla Garden Roseto Flor. Infine, riconoscimenti per il Sindaco di Notaresco Diego Di Bonaventura e all’ispiratore della manifestazione Gabriele Di Giuseppe che hanno salutato i partecipanti, dando appuntamento alle prossime iniziative, a partire dalla 2° edizione de “Lo sport ti porta in vacanza” in programma al Vitaria Residences dal prossimo 20 giugno al 22 luglio.