Gaia Di Giuseppe, dopo aver intonato in piazza San Pietro l’inno di Mameli si è unita ai suoi coetanei, accompagnati dai genitori, per prendere parte ad una suggestiva camminata tra le vie del centro storico di Notaresco, caratterizzata durante il percorso dall’estrazione di premi a sorpresa e da un “assaggio” di festival dei colori.
Al termine della camminata i partecipanti hanno ricevuto dal Sindaco Diego Di Bonaventura una medaglia di partecipazione, appositamente coniata per l’occasione e premi a sorpresa, per poi vivere successivamente il momento più atteso: il “festival dei colori” con il lancio di polveri coloranti e balli al centro della piazza. Prima dei saluti, tutti i partecipanti hanno avuto modo di apprezzare e gustare l’abbondante ristoro preparato dalle mamme dei bambini della scuola calcio Notaresco. Riconoscimenti per i rappresentanti di classe, ma anche al partecipante più simpatico: Cristian Recchiuti e alla famiglia più caratteristica, quella di Oreste Fasolino.
Per l’impegno profuso a favore dell’evento, i ringraziamenti sono andati a Mirko Gramenzi; Gianluca D’Eustacchio; Teresa Amato; Sibilla Di Marco, genitori della locale scuola calcio; al corpo di Polizia Municipale; ai volontari dell’Unione soccorso intercomunale di Notaresco; allo staff del “Summer Campus Atletica Vomano”, alla cartolibreria “La Luna di carta” S.Lucia di Roseto; alla Garden Roseto Flor. Infine, riconoscimenti per il Sindaco di Notaresco Diego Di Bonaventura e all’ispiratore della manifestazione Gabriele Di Giuseppe che hanno salutato i partecipanti, dando appuntamento alle prossime iniziative, a partire dalla 2° edizione de “Lo sport ti porta in vacanza” in programma al Vitaria Residences dal prossimo 20 giugno al 22 luglio.