Giulianova, corso di micologia organizzato dall’associazione Amena

Riconoscimento dei funghi, intossicazioni fungine, legislazione in materia, funzioni dell’ispettorato micologico, siti internet di interesse micologico pratica dell’escursionismo, gastronomia. Saranno questi i temi affrontati dal corso di aggiornamento in micologia organizzato dall’associazione Micologia e Natura Abruzzese (Amena), in programma a Giulianova martedì e venerdì prossimo.

L’iniziativa, utile anche per rinnovare l’autorizzazione quinquennale alla raccolta dei funghi nella in Abruzzo, secondo quanto previsto dalla Legge Regionale, avrà una durata complessiva di 5 ore e si svolgerà nella Sala convegni dell’Ospedale Civile.

Le due lezioni (7 e 10 giugno) avranno inizio alle 20 e termineranno alle 22.30. Il corso è gratuito e coloro che vorranno potranno iscriversi all’associazione. Gli interessati potranno prenotarsi direttamente sul sito www.amenateramo.it, oppure inviando una mail all’indirizzo amenamail@interfree.it.

Durante il corso saranno mostrate numerose corsi saranno ricchi di

Le numerose immagini di funghi, boschi e montagne abruzzesi, insieme alla proiezione di filmati suggestivi, oltre ad essere spunti di riflessione per i partecipanti, consentiranno di aumentare le conoscenze del cercatore di funghi sia per prevenire le intossicazioni sia per sensibilizzarlo al rispetto della natura.

Impostazioni privacy