Morro d’Oro. Si terrà in Italia e nello specifico in Abruzzo, l’EuroCretative 2016, uno dei più grandi e bizzarri eventi della creatività, che trae spunto dal “The Burning Man” americano, l’evento che dal 1991 si tiene in Nevada e raccoglie, fino al tramonto, artisti da tutto il mondo che danno libero sfogo alle proprie performance creative.
L’evento italiano, opportunamente rivisitato e del tutto gratuito, raccoglie artisti provenienti dall’Italia e non solo, pronti ad esibirsi nelle strade con le proprie performance. Un mix di cultura, entertainment e performing arts per vivere al meglio il parco di Urbana, la città della bellezza, è questo il luogo dove si svolge l’evento a Pagliare di Morro d’Oro.
Dalle 15.00 del pomeriggio di sabato 18 giugno, fino a notte fonda, il programma è assolutamente ricchissimo: si parte con le attrazioni legate allo sport e relax e alla meditazione, ai punti di musica live e performance di street art, alle estemporanee artistiche, ai writers d’assalto, per incontrare mangia fuochi, trampolieri e ballerini di strada.
Non manca lo street food e l’aperistreet di tutti i tipi che si svilupperà tra le vie del parco accanto ad espositori, creativi tecnologici ed esperti del tuning di tutti i tipi, bancarelle creative, laboratori per bambini e tanto divertimento con animatori e giocolieri.
Nel palco centrale, la musica live si alternerà alla comicità dell’ospite serale che per l’edizione 2016 sarà Fabrizio Fontana direttamente da Zelig e da Striscia la Notizia dove attualmente interpreta il personaggio di “Capitan Ventosa”. Il popolo dance sarà allietato dai vari dj set che si alterneranno per l’occasione. Non resta che tuffarvi nella creatività e come dicono gli organizzatori “non è gradito l’abito scuro”.