Pescara, al via la mostra fotografica ‘Scatti di scienza’

Pescara. Sarà inaugurata domani, lunedì 30 maggio alle ore 9:30 al Museo delle Genti d’Abruzzo la mostra fotografica ‘Scatti di scienza’, progetto nato dalla collaborazione tra Scienza under 18 e il dipartimento di Fisica dell’università di Milano con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica attraverso foto, video e corti.

‘Scatti di scienza’ dal 2009 si avvale anche della collaborazione del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo e coinvolge studenti delle scuole che, supportati da attività precedentemente svolte in classe, scattano ‘fotografie scientifiche’ organizzandosi in gruppi o anche singolarmente.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, vede da sempre la partecipazione dei lavori in loco alla selezione nazionale, durante la quale i lavori presentati dai ragazzi abruzzesi hanno sempre ricevuto importanti riconoscimenti.

Il momento finale di ‘Scatti di scienza’, organizzato a Pescara con il Museo Genti d’Abruzzo e con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Pescara, vedrà la presentazione delle fotografie selezionate davanti a una platea composta da studenti di diversi ordini di scuola, oltre che dagli insegnanti e dal pubblico.

Alla giornata prenderanno parte il presidente della Fondazione Genti d’Abruzzo, Roberto Marzetti; il sindaco, Marco Alessandrini; l’assessore alla cultura, Giovanni Di Iacovo ; Carla Antonioli, presidente Su18 Pescara per l’Abruzzo; Ermanno de Pompeis, direttore Museo delle Genti; Antonella Testa, dell’Università degli studi di Milano; Gino Di Paolo, fotografo d’arte.

Impostazioni privacy