Chieti. Presso il Foyer del Teatro Marrucino di Chieti, a cura di Massimo Pasqualone, dal 1 al 15 giugno, si terrà il Simposio di arte contemporanea “I Colori del Bianco”, organizzato dall’Ass. Culturale Irdi Destinazionearte, presieduta dal noto critico d’arte francavillese, con il patrocinio del prestigiosissimo Museo Ugo Guidi di Forte dei Mami.
“Il bianco- dice Pasqualone- sarà il colore predominante- alla luce del noto aforisma di Chesterton “Il Bianco non è una mera assenza di colore, è una cosa brillante e affermativa, è feroce come il rosso, è definitivo come il nero. Dio dipinge in molti colori; ma Egli non dipinge mai così magnificamente, mi verrebbe da dire quasi grandiosamente, come quando dipinge di bianco.”
L’inaugurazione si terrà il 1 giugno alle 18 con l’intervento critico di Massimo Pasqualone. In mostra: Mirta Maranca, Maria Stella Polce, Concetta Daidone, Manolo Di Prinzio, Giuseppina Narducci, Vilma Sanaterlli, Carla Cerbaso, Bruna Bontempo, Stefania Trivelli, Paola Santilli, Concetta Iaccarino, Mario Buograzio, Elio Lucente, Tiziana Ricco, Maria Basile, Virtù Canziana, Carla Di Benedetto, Michela Matani, Rosella Cardella, Stefania Spadano, Carmine Galiè, Letizia La Selva, Angela Di Teodoro, Sara Rapposelli, Romina Scipione, Debora Coli, Claudio Cecamore, Filomena Grasso, Liberata Mizzoni. Letture poetiche di Pierlisa Di Felice.