A Mosciano convegno sull’alimentazione e lo sport e Corsa dell’Amicizia

locandina moscianoDue appuntamenti all’insegna del movimento e del divertimento, per parlare di sport e partecipare alla prima edizione della Gara dell’Amicizia. Il Comune di Mosciano, in collaborazione con l’associazione Petruzi Runners Teramo, del presidente, Carlo Franchi, organizza per sabato prossimo, alle 16, nella sala consiliare, un convegno dal titolo Nutrire lo Sport. All’iniziativa parteciperanno l’endocrinologo Paolo De Cristofaro che tratterà del ruolo degli ormoni nello sport, la nutrizionista Annamaria Di Dionisio che illustrerà la corretta alimentazione dello sportivo e il medico sportivo Siriano Cordoni parlerà del dispendio energetico nello sport.

E dopo il successo riscontrato dai gruppi di cammino, è in programma per il 5 giugno la prima Corsa dell’Amicizia, Memorial Galliano Di Ottavio, una manifestazione podistica, per sportivi e non solo, voluta per far conoscere il territorio moscianese attraverso lo sport appunto e lo stare insieme.

Oltre ad una gara competitiva di 10 chilometri, infatti, è prevista anche una passeggiata non competitiva per chi comunque vuole lo stesso muoversi senza troppa fatica. Inoltre è stata pensata anche anche una passeggiata per i bambini ai quali verrà fatto fare un circuito più breve nel centro del paese.

Per le iscrizioni alla gara competitiva si può consultare il sito eventi@asete.it, mentre per la passeggiata sarà possibile consegnare i moduli anche la mattina della manifestazione agli stand di partenza. Tutte le informazione sul sito www.petruzirunnersteramo.it.

Impostazioni privacy